Counselor, insegnante, tata tv, scrittrice ma soprattutto MAMMA
Cerca

Francesca Valla ha guidato i genitori al riconoscimento del talento dei propri figli

Giovedì 12 aprile Francesca Valla ha condotto un workshop per valorizzare il talento delle ragazze, guidandole nel percorso di crescita e orientamento agli studi e alla carriera nell’era del digitale all’interno della maratona STEMintheCity, iniziativa alla seconda edizione sostenuta dalle Nazioni Unite che sostiene la diffusione della cultura del digitale e delle tecnologia tra le bambine e le ragazze.

 Francesca Valla ha guidato i genitori al riconoscimento del talento dei propri figli in un workshop interattivo, riflettendo insieme sugli stereotipi e i pregiudizi ancora persistenti riguardo al tema STEM.

Questo il messaggio che ha condiviso Francesca Valla sui social network: “Serata strepitosa oggi a Palazzo Marino. Ho tenuto un workshop sul “Riconoscere il talento” all’interno della maratona delle STEM, iniziativa voluta dal Comune di Milano alla seconda edizione sostenuta dalle Nazioni Unite che sostiene la diffusione della cultura del digitale e delle tecnologia tra le bambine e le ragazze. Ricordiamoci che noi genitori non dobbiamo indirizzare, forzare, condizionare le scelte dei nostri figli, ma possiamo accompagnarli nella direzione dei loro sogni. Ricordiamoci che è il loro sogno e non il nostro. Ogni bambino è diverso dall’altro e ogni bambino ha un talento. Mettiamoci in ascolto e osserviamolo, la creatività ci darà una grossa mano!
Ho avuto la fortuna di confrontarmi questa sera con genitori attenti, partecipi e che fanno la differenza, ma non di genere!!!
Mi mancano già. Alla prossima
P.s. Ricordatevi i compiti

Ringrazio Roberta Cocco Comune di Milano | Palazzo Marino Comune di Milano – Trasformazione digitale #STEMintheCity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × due =